Dott.ssa Sarah Corazzi

Indirizzo

Roma

Telefono

3392901208

Email:

corazzi.sarah@gmail.com

Sono una psicologa psicoterapeuta specializzata presso l’I.I.F.A.B, Istituto Italiano di Formazione in Analisi Bioenergetica di Roma. Ho iniziato da subito a svolgere la mia attività nel campo del sociale, esperienza durata circa 10 anni, occupandomi di minori sottoposti ad autorità giudiziaria. Ho lavorato presso strutture di accoglienza nelle quali, oltre al sostegno psicologico dei minori ospiti e delle famiglie, mi occupavo della stesura dei progetti, del coordinamento d’èquipe e del lavoro di rete tra tutti gli enti e le istituzioni coinvolte nell’accoglienza: tribunali, servizi sociali, Asl e scuole. Ho ricoperto lo stesso ruolo anche all’interno di una struttura di accoglienza per mamma-bambino. Successivamente ho svolto la mia attività in un Centro Famiglia all’interno del servizio di “Spazio Neutro” occupandomi di incontri protetti valutativi, trattamentali e di sostegno alla genitorialità.

Nell’ambito della Psicologia dello Sport ho collaborato con la F.I.G.C. (Federazione Italiana Giuoco Calcio) nel settore giovanile e scolastico, dove mi sono occupata della formazione dei tecnici e di interventi nelle scuole calcio. Attualmente, e per il secondo anno consecutivo, faccio parte del progetto Cisspat Accademie FIR (Federazione Italiana Rugby) presso il Centro di Formazione Permanente U 18 di Roma “Lorenzo Sebastiani”; progetto che prevedere l’introduzione della psicologia dello sport per l’individuazione dei giovani talenti, per la preparazione mentale degli atleti, per la prevenzione di atti di bullismo e gestione delle dinamiche di gruppo. Inoltre collaboro con la FISPES Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali, nella quale ricopro il ruolo di classificatrice funzionale per gli atleti disabili intellettivi e relazionali e curo il progetto della Fispes Academy, accademia giovanile di atletica paralimpica. Ho pubblicato vari articoli su riviste di settore.

Sono inoltre preparatore mentale I livello FIT Federazione Italiana Tennis.

Presso il mio studio privato mi occupo di psicoterapia individuale per adolescenti e adulti e di psicologia dello sport.