Zani Giulia

Indirizzo

via A. Bernardello, 7

Telefono

3357258492

Email:

zani.giulia@gmail.com

Iscrizione Albo:

10235/A

Iscrizione Albo:

Laureata in Psicologia all’Università degli Studi di Padova, opero nel campo della Psicoterapia, della Psicologia dello Sport, della Psicologia Digitale (Realtà Virtuale) e della Neuropsicologia. Ho una formazione nella tecnica EMDR e dell’uso del Bio-Neurofeedback.

In oltre 15 anni di attività ho imparato a coltivare in profondità le relazioni interpersonali sia con le singole persone che si rivolgono presso il mio studio, sia con le varie figure professionali con cui collaboro (psichiatri, neurologi, nutrizionisti, medici di base…).
Ho inoltre maturato e adottato una visione integrata della psicoterapia, secondo cui ogni intervento dovrebbe rivolgersi alla persona nella sua interezza — come organismo in continua evoluzione, portatore di un potenziale fisico, mentale, sociale, relazionale e professionale. In questa prospettiva, lo sguardo dello psicologo dello sport si inserisce come preziosa lente per osservare e sostenere la crescita dell’individuo anche nelle sue dimensioni performative, emotive e motivazionali.

Sia in ambito clinico sia sportivo, credo fermamente nell’idea che il percorso psicologico debba potenziare le risorse interne della persona, facilitandone il contatto con le proprie capacità di autoregolazione e guarigione.
In tal senso, non vedo l’individuo come destinatario passivo del processo terapeutico, ma come protagonista attivo del proprio benessere, capace di esercitare un grado significativo di controllo, consapevolezza e autonomia nel proprio cammino di salute e realizzazione personale.